TORNITURA E LAVORAZIONI MECCANICHE

Con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo Gabrieli esegue lavorazioni di tornitura e lavorazioni meccaniche di alta qualità secondo i dettami dell’industria 4.0. Nella sua sede di Vestone dispone di uno studio di progettazione interno, macchinari d’avanguardia, un team altamente specializzato e una sala metrologica di ultima generazione che permettono di garantire precisione, attenzione e tracciabilità durante ogni fase del processo produttivo.

STUDIO DEL DISEGNO E UTENSILI SPECIALI

Ancor prima di iniziare la produzione, il Gruppo Gabrieli è in grado di affiancare il cliente nella scelta della soluzione migliore per l’ottimizzazione di tempi e costi. In assenza di disegni, attraverso uno scanner 3D lo studio tecnico ricostruisce le schede tecniche partendo dal singolo pezzo, mentre per i disegni forniti direttamente dal cliente, Renato Gabrieli, uno dei titolari, si occupa di effettuare una dettagliata revisione delle quote e delle tolleranze, per offrire un supporto tecnico che velocizza la produzione in serie e assicura la qualità del prodotto finito.

Inoltre, all’interno dello studio di progettazione, Renato disegna anche specifici utensili, morsetti e punte sagomate che velocizzano ulteriormente la produzione in macchina, riducono al minimo il margine d’errore e automatizzano i processi.

CAPACITÀ PRODUTTIVA

Grazie al costante investimento in macchinari e formazione, attualmente il Gruppo Gabrieli è in grado di realizzare componenti torniti e lavorazioni meccaniche in serie.

L’adozione dei principi dell’industria 4.0 ha permesso a Tornerie Gabrieli Srl e a Mega Snc di inserire nei reparti produttivi soluzioni quali:

  • Un caricatore automatico,
  • Un sistema di lavaggio ecologico sottovuoto e ad ultrasuoni, che riduce i consumi energetici e utilizza prodotti eco-friendly durante lo sgrassaggio,
  • Macchinari a controllo numerico,
  • Torni automatici con fantina fissa fino a 11 assi
  • Torni automatici con fantina mobile fino a 10 assi e con passaggio barra 36 mm
  • Transfer a T ISO 40 con fino a 19 teste
  • Transfer verticale
  • Una sala metrologica dotata di microscopi a scansione ottica e una macchina Zeiss 3D per la misurazione a contatto

I macchinari di ultima generazione, uniti alla vocazione per la qualità, all’attenzione alle richieste del cliente ed al personale altamente qualificato, permettono al Gruppo Gabrieli di realizzare componenti in ottone, acciaio inox, alluminio o altre leghe metalliche destinati ai più svariati settori produttivi, dall’automotive al bianco, dalla raccorderia all’oleodinamica, dal tradizionale settore della maniglieria fino ai nuovi sbocchi nel panorama delle energie rinnovabili, come i componenti per centraline idroelettriche o per pannelli fotovoltaici.

PROTOTIPAZIONE E PICCOLE SERIE

LA CONSULENZA TECNICA OFFERTA DAI FRATELLI GABRIELI HA PERMESSO AL GRUPPO DI DIVENTARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO NON SOLO PER LE AZIENDE CHE NECESSITANO DI PARTICOLARI TORNITI IN PICCOLE E MEDIE SERIE, MA ANCHE PER ALTRE TORNERIE AUTOMATICHE CHE SI AFFIDANO ALLA QUALITÀ DI TORNERIE GABRIELI E MEGA SNC PER LA REALIZZAZIONE DI PROTOTIPI E PEZZI PARTICOLARMENTE COMPLESSI.

PROGETTAZIONE

All’interno dello studio di progettazione, Renato Gabrieli, titolare del gruppo, si occupa personalmente di rilevare le quote e le tolleranze necessarie ad ogni componente per rispondere appieno alle successive esigenze di applicazione.

PRODUZIONE IN SERIE

Grazie a macchinari d’avanguardia, al personale altamente qualificato e ai principi dell’industria 4.0 il Gruppo Gabrieli assicura produzioni in piccole o medie serie precise, accurate e tracciabili durante ogni fase di lavorazione.

CONTROLLO QUALITÀ

Nella sala metrologica di ultima generazione, i pezzi vengono verificati affinché rispettino le richieste del cliente, mentre nel reparto spedizioni vengono imballati con cura per evitare danni accidentali durante il trasporto.

LAVORAZIONI
SU TORNI AUTOMATICI

TORNERIE GABRIELI SRL

Nata nel 1962, Tornerie Gabrieli Srl è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 che realizza lavorazioni di torneria conto terzi in piccole e medie serie nella sua sede di Vestone, Brescia.

Scopri la qualità del Gruppo

LAVORAZIONI
MECCANICHE

MEGA SNC

Mega Snc è l’azienda del Gruppo Gabrieli che si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione su centri di lavoro e Transfer a controllo numerico.

Scopri la qualità del Gruppo

I MATERIALI

L’attenzione che il Gruppo Gabrieli pone alla qualità passa anche per i materiali. Sia Tornerie Gabrieli Srl che Mega Snc acquistano ottone, rame, bronzo, ma anche acciai speciali, acciai inox e leghe di alluminio, da fornitori italiani ed europei riconosciuti e certificati, che confermano ulteriormente la vocazione per la qualità e l’attenzione alle proprietà meccaniche del prodotto che viene lavorato presso la sede del Gruppo a Vestone, Brescia.

LE FINITURE

Grazie alle collaborazioni con aziende specializzate in trattamenti superficiali, il Gruppo Gabrieli è in grado di fornire componenti meccanici completi di finiture, trattamenti di cromatura o di nichelatura, facendosi carico in prima persona della selezione di trattamentisti che condividono con il Gruppo i principi di qualità, attenzione al risultato e rispetto delle tempistiche di lavoro concordate.

I PUNTI DI FORZA

DISPONIBILITÀ

Lo staff del Gruppo Gabrieli è sempre pronto ad ascoltare le richieste dei clienti e aiutarli a trovare la soluzione più adeguata. Basta contattare gli uffici di Vestone per ricevere tutto il supporto di cui si ha bisogno e parlare direttamente con i titolari, Renato o Mario, per valutare insieme l’iter da seguire.

QUALITÀ

Dalle analisi preventive ai controlli di qualità nella nuova sala metrologica, dall’imballaggio accurato dei singoli pezzi, alle procedure che hanno reso Tornerie Gabrieli Srl un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015; nel Gruppo Gabrieli la qualità è una costante durante l’iter di lavorazione di ogni componente.

PUNTUALITÀ

La puntualità nel Gruppo Gabrieli è un valore e, come tale, viene condiviso da tutto lo staff, che si impegna a realizzare e consegnare i pezzi lavorati nei tempi concordati. Questo assicura ai clienti scadenze precise e un flusso di lavoro che procede in modo lineare senza attese e ritardi.