DUE REALTÀ DISTINTE, MA ACCUMUNATE DALLA STESSA PASSIONE PER LA QUALITÀ

Il Gruppo Gabrieli nasce dall’unione di Tornerie Automatiche Gabrieli Srl e di Mega Snc. Specializzata in lavorazioni di torneria per piccole e medie serie la prima, e attiva nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi la seconda, entrambe le aziende hanno come obiettivo la realizzazione di componenti a disegno di alta qualità, per questo ogni progetto viene seguito in modo minuzioso durante tutto l’iter produttivo, dalla creazione dei disegni tecnici, fino ai controlli di qualità eseguiti in una sala metrologica di ultima generazione.

A conferma degli elevati standard di qualità raggiunti dal Gruppo, dal 2015 Tornerie Gabrieli Srl si fregiano della certificazione UNI EN ISO 9001:2015, garantendo il rispetto degli standard europei per il settore delle lavorazioni meccaniche su torni automatici e offrendo lavorazioni di alto livello soprattutto al settore automotive, oleodinamica, raccorderia, maniglieria, energie rinnovabili,…  Inoltre, sebbene non abbia ancora richiesto una certificazione ufficiale, Mega Snc si attiene alle stesse procedure e alla stessa filosofia dell’industria 4.0 adottata da Tornierie Gabrieli Srl, per garantire ai clienti un servizio e una qualità di livello superiore anche per le lavorazioni meccaniche.

LAVORAZIONI ESEGUITE NEL RISPETTO DI TEMPI E COSTI

PRECISIONE, ATTENZIONE AI DETTAGLI E DISPONIBILITÀ SONO I FATTORI CHE HANNO PERMESSO A TORNERIE GABRIELI SRL PRIMA, E A MEGA SNC POI, DI FARSI CONOSCERE NEL PANORAMA ITALIANO ED EUROPEO COME UN PARTNER AFFIDABILE E SEMPRE PRESENTE, AL QUALE COMMISSIONARE LAVORAZIONI MECCANICHE E DI TORNERIA CON LA CERTEZZA CHE IL LAVORO VERRÀ SVOLTO SECONDO PROCESSI CHE NE CONVALIDANO LA QUALITÀ E NEL PIENO RISPETTO DEI TERMINI E DELLE SCADENZE CONCORDATE.

INVESTIMENTI COSTANTI

Il Gruppo Gabrieli ha sempre voluto realizzare componenti meccanici che potessero fare la differenza. Il costante investimento in macchinari di ultima generazione capaci di diminuire il margine d’errore e velocizzare i processi, la formazione dei dipendenti affinché siano in grado di rispondere in modo esaustivo alle richieste dei clienti e la continua ricerca di nuovi sbocchi commerciali hanno permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento per un mercato alla ricerca di fornitori seri, affidabili, competenti; anche grazie al costante incremento degli investimenti nel corso degli anni che ha  mantenuto vivo l’impegno del Gruppo verso i propri partner.

Scopri gli ultimi investimenti

QUALITÀ

L’elemento chiave del successo del Gruppo Gabrieli nel panorama internazionale delle lavorazioni meccaniche è l’attenzione alla qualità, che si può riscontrare in ogni pezzo realizzato con i torni automatici, con i centri di lavoro a controllo numerico o con le macchine Transfer. La qualità accompagna ogni passaggio delle lavorazioni: dallo studio effettuato sui disegni tecnici prima di iniziare la produzione in serie, alla scelta del materiale, fino ai processi di lavoro eseguiti secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015 e ai controlli di qualità effettuati nella nuova sala metrologica dotata di strumenti ad alta precisione.

Scopri gli standard di qualità

PRODUZIONE

Tutti le lavorazioni offerte dal Gruppo Gabrieli sono realizzate nella sede di Vestone, in provincia di Brescia. Qui Renato Gabrieli si occupa personalmente della revisione dei disegni, affinché ogni quota e ogni dimensione venga verificata prima di iniziare la produzione. In officina, un team composto da personale qualificato procede con le lavorazioni secondo gli standard dettati dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, verifica la qualità all’interno della sala metrologica e si occupa delle spedizioni, confezionando singolarmente ogni pezzo così da prevenire danneggiamenti durante il trasporto.

Scopri la nostra produzione

DISPONIBILITÀ

L’attenzione che il Gruppo Gabrieli pone alla soddisfazione del cliente si ritrova anche nella disponibilità e nell’ascolto delle singole richieste. Renato e Mario, titolari del Gruppo, sono sempre a disposizione per trovare la soluzione migliore che permetta di ottimizzare tempi e costi di produzione. Inoltre, sia Tornerie Gabrieli Srl che Mega Snc hanno adottato un sistema di tracciabilità con il quale individuare in modo semplice e veloce tutte le informazioni relative ad un singolo pezzo e assicurare un tempestivo servizio post-vendita per ogni commessa.

Contattaci ora

TORNITURA CONTO TERZI: TORNERIE GABRIELI SRL

Tornerie Automatiche Gabrieli Srl sono state la prima azienda del Gruppo. Nate nel 1962 per volere di Gianpiero Gabrieli, negli anni ’90 sono passate nelle mani dei figli, Renato e Mario, tutt’ora a capo dell’attività. Sempre negli anni ’90, la sede storica di Tornerie Gabrieli Srl è stata distrutta da un incendio, ma i fratelli Gabrieli non si sono fatti perdere d’animo. Forti dell’esperienza maturata nel campo delle lavorazioni di tornitura e dell’attenzione alla qualità che li contraddistingue, hanno spostato l’officina nell’attuale sede in via Fiamme Verdi a Vestone, in provincia di Brescia, e ricostruito l’azienda, aprendosi al mercato europeo, investendo in maniera costante sia nei macchinari che nel capitale umano e adottando i principi dell’industria 4.0.

LAVORAZIONI MECCANICHE: MEGA SNC

Mega Snc è l’azienda che si occupa di lavorazioni meccaniche conto terzi da barra o da stampato. Per certi aspetti complementare alla torneria, Mega Snc nasce con l’obiettivo di ampliare la rosa di lavorazioni offerte dal Gruppo, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione al cliente che contraddistingue Tornerie Gabrieli Srl. In aggiunta ai valori aziendali, Mega Snc e Tornerie Gabrieli Srl condividono anche la stessa sede a Vestone, vicino Brescia, permettendo ai propri clienti di avere un unico partner sia per i lavori di torneria che per le lavorazioni meccaniche in genere.